TUTTI GLI APPUNTAMENTI. AUDIZIONE BLASI SU PSR, TESTO UNICO DEL VINO, COLTIVAZIONE E COMMERCIO DEL TARTUFO E INTERROGAZIONI SU MIPAAF

Si apre una settimana intensa per la COMMISSIONE XIII – AGRICOLTURA della Camera, a partire dall’audizione di Giuseppe Blasi sul programma operativo nazionale di sviluppo rurale.
Nel corso della settimana, la Commissione svolgerà l’audizione informale del dottor Giuseppe Blasi, Capo del Dipartimento delle politiche europee e internazionali e dello sviluppo rurale del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, nell’ambito della discussione congiunta delle risoluzioni 7-00485 Gallinella e 7-00531 Oliverio sul programma operativo nazionale di sviluppo rurale.
In sede referente, inizierà l’esame del testo unificato delle proposte di legge C. 2236 Sani e C. 2618 Oliverio recanti Disciplina organica della coltivazione della vite e della produzione e del commercio del vino (Rel. Fiorio), e proseguirà l’esame del testo unificato delle proposte di legge recanti Interventi per il settore ittico (C. 338 e abb. – Rel. Luciano Agostini, PD).
In sede di Comitato ristretto proseguirà l’esame delle abbinate proposte di legge recanti norme in materia di raccolta, coltivazione e commercio dei tartufi freschi o conservati destinati al consumo (C. 898 Faenzi e C. 1049 Fiorio – Rel. Carra, PD).
In sede consultiva, per il parere alla XIV Commissione Politiche dell’Unione europea, inizierà l’esame della Relazione consuntiva sulla partecipazione dell’Italia all’Unione europea, riferita all’anno 2015 (Doc. LXXXVII, n. 4 – Rel. Taricco).
Infine, la Commissione svolgerà interrogazioni a risposta immediata su questioni riguardanti il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali.